Tra Brescia e il Garda una raffica di truffe agli anziani
L’ultimo caso è accaduto a Brescia, ma fortunatamente l’anziana non sarebbe cascata nel tranello di una coppia di presunti truffatori.

Anche a Desenzano del Garda, con il riprendere del gran viavai estivo, si ripresenta l’ormai annoso fenomeno criminale delle truffe agli anziani. Recentemente si sarebbero infatti verificati alcuni episodi in tal senso sparsi per il territorio comunale.
Questi fatti non accadono però solamente sul Garda, ma in tutta la provincia. Ultimo caso quello di via Cremona, a Brescia, dove una donna si sarebbe presentata alla porta di una signora anziana, fingendosi la sorella della vicina di casa. La presunta truffatrice avrebbe messo in campo convenevoli e tecniche di persuasione per cercare d’intrufolarsi in casa. Fortunatamente l’anziana non si sarebbe lasciata convincere facilmente, e intuendo la situazione avrebbe cacciato la donna alla porta minacciando di chiamare le forze dell’ordine. La signora avrebbe anche visto la donna allontanarsi insieme a un complice che l’attendeva poco lontano dall’abitazione. Non sarebbe la prima volta che la coppia, composta da un uomo e di una donna, italiani è di mezza età, agisce nella zona, la modalità è sempre la stessa, ovvero fingersi imparentati con un vicino di casa, andando a colpire anziani che vivono da soli.