Brescia: al via le riprese del film incentrato sulla vita di Enzo Ferrari
Nel giorno della presentazione della 1000 Miglia 2023, sono iniziati i primi ciack che ripercorrono anche la tragica corsa del 1957

Un vero e proprio tuffo nel passato quello che sta vivendo in queste ore la citta di Brescia, e in particolare Piazza Vittoria, dove sono iniziate le riprese del film sulla vita di Enzo Ferrari.
Risorgono così nel centro bresciano ambienti, soggetti e particolari degli anni Cinquanta, periodo di splendore della leggendaria corsa, che rivivrà grazie agli storici costumi di scena e alle ricostruite auto passate alla storia per aver gareggiato durante la Freccia Rossa.
I grandi protagonisti di Hollywood sono infatti presenti in città in questi giorni per partecipare alle riprese del film di Michael Mann, tra cui Adam Driver, Patrick Dempsey, Shailene Woodley e (forse) anche Penelope Cruz. Un Cast ricco di stelle che sarà affiancato anche dalla presenza di oltre un centinaio di comparse selezionate, e ovviamente anche da tantissimi bolidi storici risalenti a quegli anni.
Una pellicola questa che riproporrà uno degli episodi più celebri e tragici della manifestazione motoristica, ovvero l'edizione del 1957, che fu caratterizzata dall'incidente avvenuto a Guidizzolo e dalla morte di De Portago e di 9 spettatori. Perno del film è infatti la Mille Miglia, con tantissimi riferimenti e ricostruzioni storiche per far immergere ancor di più gli spettatori nell'atmosfera tipica degli anni '50, quando fiorì una figura iconica e immortale come quella di Enzo Ferrari.