Il Comune di Solferino ha emesso un avviso per ricordare alla popolazione residente della possibilità di accedere alle borse di studio annualmente assegnate, disposte dal Piano per il Diritto allo Studio riferito allo scorso anno scolastico, approvato tramite una deliberazione del Consiglio dell'Unione di Comuni dei Castelli Morenici, avvenuta martedì 16 novembre dell’anno passato.

Il provvedimento prevede quindi l’assegnazione di cinque borse di studio agli scolari, residenti a Solferino, maggiormente meritevoli: in particolare tre di queste saranno assegnate a chi dovesse aver ottenuto una votazione pari a 10 nell’esame di stato della scuola secondaria di primo grado (le scuole medie), per l’importo di 250 euro ciascuna; due borse saranno invece concesse a chi dovesse aver superato l’esame di stato della scuola secondaria di secondo grado con una votazione pari a 100, ciascuna della somma di 500 euro.

Le domande, comprese del certificato sostitutivo del diploma, rilasciato dalle scuole in cui è stato conseguito, vanno presentate in municipio entro mezzogiorno di sabato 15 ottobre, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Solferino. Le richieste saranno quindi valutate e le borse di studio assegnate entro mercoledì 30 novembre. Il bando con le istruzioni relative alla presentazione delle domande, così come i moduli richiesti, si può trovare sul sito internet istituzionale del Comune di Solferino.