Bedizzole: sulla sponda destra del Chiese arriva la ciclabile
L’opera, annunciata dall’amministrazione comunale nel corso dell’ultima seduta del Consiglio, richiederà una spesa pari a quasi duecentomila euro.

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bedizzole, Luca Gazzola, ha annunciato, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale del paese, la decisione di procedere a stendere un tracciato di pista ciclopedonale anche sulla riva destra del fiume Chiese. Una decisione forse derivante dalla sempre maggiore fruizione, da parte della cittadinanza, delle simili opzioni ciclabili già esistenti sul territorio comunale, cui evidentemente vuol essere dato un ulteriore incentivo. Inoltre recentemente il ritrovamento di alcune cartine locali, risalenti all’epoca napoleonica, avrebbe risvegliato l’interesse pubblico per le vie poste sulle sponde del Chiese.
Questa nuova opera pubblica non era compresa originariamente nel piano di programmazione delle opere pubbliche, che ha valenza triennale, ma vi è stata inclusa in seguito allo stanziamento di una cifra, necessaria allo studio e alla realizzazione, che sfiora i duecentomila euro. Ancora nessun dettaglio è stato divulgato riguardo ai tempi di realizzazione, sebbene questi non dovrebbero appunto superare il triennio, data la loro iscrizione nel suddetto piano.