Bedizzole: Gianfranco Amicabile non ce l'ha fatta, in lutto la comunità cittadina
Il Consigliere Comunale era stato coinvolto ieri in un tragico incidente sul lavoro, che gli aveva provocato ferite e ustioni gravissime.

Nella giornata di oggi, venerdì 1 settembre, è spirato presso l’ospedale di Borgo Trento, a Verona, Gianfranco Amicabile, il Consigliere Comunale di Bedizzole che aveva riportato terribili ustioni su tutto il corpo in seguito a un tragico incidente sul lavoro occorso nel tardo pomeriggio di ieri a Ponte San Marco, sul tetto di un capannone sul quale stava lavorando per riparare i danni inflitti dalla grandinata dello scorso luglio. Il 48enne era quindi stato trasferito d’urgenza in elicottero presso il reparto ustionati del nosocomio veronese, che non ha purtroppo potuto salvarlo, data l’estrema gravità delle ferite riportate.
La dinamica dei fatti è tutt’ora sotto la lente delle forze dell’ordine, in particolare i tecnici di Ats in collaborazione con i Carabinieri di Desenzano del Garda, da quanto si apprende pare che la fiammata iniziale sia dovuta al malfunzionamento di un saldatore ad acetilene, dal quale poi si sarebbe propagato il fuoco sul poi il fuoco sul bitume utilizzato per ripristinare la copertura.
Gianfranco Amicabile era un cittadino particolarmente in vista a Bedizzole, dove nel 2019 era stato eletto Consigliere Comunale di minoranza con la Lega. Non solo politica e istituzioni, Amicabile era anche Presidente della sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Lascia la moglie e un figlio di 27 anni che, sebbene illeso, si trovava con lui al momento del tragico incidente.