Pochi giorni fa, presso la frazione di Calmasino, nel territorio comunale di Bardolino, è stata inaugurata la nuova sezione Primavera della scuola dell'infanzia San Michele, un’articolazione che può accogliere sono a dieci bambini, peraltro già iscritti, di età compresa tra i due e i tre anni.

Entrata in funzione col nuovo anno scolastico iniziato a settembre, la sezione è stata benedetta nei giorni scorsi dal parroco di Calmasino, Don Romeo Cecchetto. Alla cerimonia hanno partecipato le educatrici e la coordinatrice Giulia Fontana, che hanno tagliato in nastro insieme al Sindaco di Bardolino Lauro Sabaini e al Vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Katia Lonardi. In seguito genitori e bambini hanno condiviso un momento conviviale con merenda. La nuova sezione Primavera è stata ricavata nell'ampia area del dormitorio della scuola, riadattata e rinnovata. Il Comune ha curato le opere di adeguamento dell'impianto idraulico ed elettrico, la realizzazione di una zona armadietti all'ingresso con nuovi serramenti, la posa del cartongesso e l'allestimento dell'aula, che è stata poi ritinteggiata.

Il Vicesindaco di Bardolino, Katia Lonardi, ha commentato: “Questo è uno spazio prezioso che va ad ampliare i servizi per la prima infanzia presenti sul territorio e soprattutto va incontro alle richieste dei genitori, che possono lasciare i propri figli in un ambiente educativo ricco di stimoli e all'avanguardia”.