Bardolino: Navigarda annuncia la riapertura del molo danneggiato
Il punto di attracco era rimasto danneggiato durante una manovra sbagliata a Pasqua, che aveva portato la motonave Baldo ad abbatterne una parte.

Tramite una nota ufficiale diffusa nelle ultime ore, Navigarda ha comunicato che nella giornata di oggi, giovedì 27 aprile, sarà nuovamente reso operativo l’attracco di Bardolino, ripristinando quindi il servizio di trasporto pubblico di linea che vi faceva scalo prima dell’incidente di Pasqua. Domenica 9 aprile, infatti, la motonave Baldo aveva accidentalmente urtato il pontile, sfondandolo parzialmente e rendendolo inservibile per poco meno di tre settimane, il tempo necessario agli operai e alle imprese coinvolte per ripararlo e rimetterlo in grado di far attraccare i battelli.
Il Direttore di Esercizio di Navigarda, Ing. Giuseppe Mafale, ha dichiarato: “Dopo il sinistro del 9 aprile scorso ci siamo immediatamente attivati per riaprire lo scalo nel più breve tempo possibile. L’obiettivo era quello di ripartire entro la fine di aprile e ci siamo riusciti grazie all’impegno messo in campo dalle maestranze del nostro cantiere Navale di Peschiera del Garda e delle imprese che sono state impegnate per i lavori di riparazione del pontile. Navigarda ringrazia anche l’Ispettorato di Porto di Verona, il Genio Civile della Regione Veneto ed il Comune di Bardolino per la collaborazione fornita, nonché le forza di pubblica sicurezza che sono state interessate. Ricordiamo infine che in tutti i giorni di sospensione della fermata a Bardolino, è stato garantito un servizio sostitutivo con bus in partenza ed arrivo dalla frazione di Cisano di Bardolino”.