Bardolino: mezzo milione di euro per i lavori al manto stradale
Il Comune di Bardolino ha approvato un piano di lavori straordinari al manto stradale del centro e delle frazioni, i cantieri si apriranno in autunno.

La Giunta Comunale di Bardolino ha predisposto una serie d’interventi di manutenzione straordinaria alla pavimentazione stradale del paese e delle sue frazioni, nonché all’illuminazione pubblica, investendo circa mezzo milione di euro. Le asfaltature avranno inizio con i primi freddi, nei mesi autunnali, al termine della stagione turistica, sono previsti lavori in diverse località, tra cui: Strada Creole, Via Salberecchi, Strada del Santino e Strada Bordenis, Strada Ceola, Strada Corrubio, Prefontana, Via Preele e Montavoletta, Strada Colombarone, Via Fontane, Via Don, Via Val di Gazo, Strada della Valsorda, Strada delle Giare, Via Croce, Piazzale Gramsci e Via Belvedere e Via delle Fontane.
Il Sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, ha commentato: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che andrà non solo a sanare alcune criticità su strade secondarie del territorio, ma permetterà anche di riportare un manto omogeneo su alcune arterie principali, che rappresentano uno dei biglietti da visita per il turismo e un percorso quotidiano per i residenti. Poter anticipare al 2022 tutte queste opere ci permette di stanziare degli altri fondi nel prossimo anno, per procedere con un ulteriore piano che andrà a toccare altre zone ed altre strade potendo rimettere a nuovo gran parte delle vie comunali, senza contare che partirà a giorni anche il terzo stralcio di lavori per la messa in sicurezza pedonale di Calmasino, un intervento ormai definito che migliorerà notevolmente l’aspetto viabilistico e che presenteremo a breve. Partiremo inizialmente con le vie di comunicazione che necessitano esclusivamente del nuovo asfalto, per poi proseguire con quelle dove verrà anche rimessa a nuovo l’illuminazione pubblica, come Strada della Valsorda e Strada delle Giare”.