A partire dalla giornata di martedì 26 settembre sarà possibile iscrivere bambini e ragazzi ai centri aperti pomeridiani, organizzati dall’Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Bardolino, in coordinamento con la la cooperativa sociale Il Ponte.

I centri aperti sono una forma di doposcuola in cui i frequentanti avranno modo di giocare, stringere amicizie, divertirsi ma anche studiare e fare i propri compiti scolastici pomeridiane. Le attività cominceranno nel prossimo mese. In particolare dal 4 ottobre al 7 giugno, nella sala polifunzionale di Calmasino e a Villa Carrara Bottagisio, saranno attivi i Centri aperti “Hakuna Matata” e “Tappeto volante”, rivolti ai bambini delle scuole elementari, le cui attività si terranno lunedì, mercoledì e venerdì. Per i ragazzi delle scuole medie, invece, dal 5 ottobre al 7 giugno 2024 a Villa Carrara Bottagisio ci sarà “La Bottega degli Smarties”. Il martedì pomeriggio sono previsti Gruppi studio e compiti con gli educatori, mentre il giovedì il centro aperto.

Ulteriori informazioni, in particolare riguardo ai costi e alle attività, si possono trovare sul sito internet istituzionale del Comune di Bardolino, oppure ottenere telefonando al numero 045-6213257, oppure inviando una mail all’indirizzo (educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it).