A pochi giorni dall'inizio della stagione turistica, che vedrà Bardolino tornare ad accogliere i visitatori nelle suggestive aree del centro storico, c'è una nuova presenza a supporto di residenti e turisti per agevolare la diffusione delle informazioni relative al territorio comunale.

Sono infatti stati installati quattro totem multimediali dedicati alla divulgazione di notizie e informazioni, che renderanno più immediate le comunicazioni in vista di eventi, lavori in corso e importanti novità.

I monitor, alti circa due metri, sono posizionati a Bardolino in Piazza Catullo e all’inizio della passeggiata verso Garda, a Calmasino in Piazza del Combattimento a Cisano in piazza del Porto.

"La nostra volontà è stata quella di poter offrire un servizio di divulgazione delle informazioni che fosse attivo 24 ore su 24 – ha spiegato Carlotta Bonuzzi, consigliere che ha seguito l’iter – e non solo per questioni turistiche, ma anche per i cittadini, i quali potranno vedere su questi monitor eventuali novità e servizi riguardanti l’ente comunale o molto più semplicemente se ci saranno lavori o manutenzioni stradali".