Dai sindaci del territorio agli operatori della Croce Rossa, erano presenti in molti ieri pomeriggio nei pressi del Parco di Villa Carrara Bottagisio a Bardolino, dove intorno alle ore 16 è stata ufficialmente varata la nuova idroambulanza acquistata grazie al progetto “Lago Sicuro” dal Comitato CRI di Bardolino Baldo Garda (qui l'approfondimento).

"Bellissimo esempio di gioco di squadra: quando si lavora tutti insieme in sinergia per un obiettivo comune si ottengono sempre buoni frutti. E con l'inaugurazione dell'idroambulanza il lago di Garda raggiunge un altro primato come unico lago con un'imbarcazione da 500 cavalli al servizio della salute dei residenti e dei turisti" come dichiarato dal sindaco di Bardolino Lauro Sabaini.

"Grazie al contributo delle amministrazioni di tutti i comuni che si affacciano sulla sponda veronese del Lago di Garda (Malcesine, Brenzone, Torri sul Garda, Garda, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda), della Regione Veneto (grazie all’interessamento del consigliere Filippo Rigo), e di tanti cittadini, associazioni e imprese, - continua il sindaco Sabaini - la Croce Rossa Italiana Comitato Bardolino Baldo Garda ha acquistato il nuovo mezzo che ci farà sentire tutti più sicuri, residenti e turisti.

Un ringraziamento a tutti i volontari per il servizio indispensabile che svolgono giornalmente e gratuitamente al nostro servizio per garantire la nostra salute. Un grazie ad Elisa De Berti sempre presente a portare il saluto della Regione Veneto, alle autorità civili e militari, ed alla nostra Filarmonica Bardolino che ha dato enfasi alla cerimonia di inaugurazione".