Bardolino: nuovi contributi a fondo perduto per le attività commerciali
L'intervento andrà a finanziare investimenti migliorativi per la metà dei costi sostenuti, sino a un massimo di 4mila euro per ciascuna domanda.

L’Amministrazione comunale di Bardolino ha recentemente emanato un bando volto a favorire la riqualificazione dei luoghi di esercizio delle attività̀ commerciali, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano, stimolare l’introduzione delle più recenti tecnologie d’ambito e l’attuazione di processi innovativi.
Il bando andrà in particolare a finanziare quegli investimenti effettuati a partire dal gennaio del 2023 e fino al termine di giugno del 2024, erogando un contributo pari alla metà delle spese sostenute, ma comunque non superiore a un importo massimo, predeterminato in 4mila euro per ciascuna domanda. Le richieste d’accesso al bando andranno presentate entro venerdì 15 dicembre dell’anno corrente. Gli ambiti di investimento sono molteplici, spaziando in diversi ambiti come la riqualificazione e la modernizzazione degli immobili, dalle facciate esterne alle vetrine, dalle insegne ai sistemi di sicurezza e agli antifurto, fino all’adeguamento dei locali. Avranno inoltre ampio spazio la digitalizzazione e l’innovazione, con ambiti d’intervento anche verso il risparmio energetico ottenibile tramite impianti e attrezzature maggiormente efficienti. Il bando integrale, con tutti i suoi allegati, si può trovare nella pagina dedicata del sito internet istituzionale del Comune di Bardolino.
Nella giornata di giovedì 26 ottobre a partire dalle 3 del pomeriggio, nella Sala dell’ex chiesa della Disciplina, si terrà un incontro aperto ai titolari di un negozio, un bar, un ristorante, una bottega artigiana o comunque una qualsiasi attività commerciale operante all’interno del territorio comunale di Bardolino.