Nel corso della mattinata di ieri, un ragazzo originario di Garda, ma residente a Bardolino, sarebbe stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, il ventunenne avrebbe infatti accoltellato il nuovo fidanzato della sua ex ragazza, un coetaneo della Valpolicella. Il fatto di sangue sarebbe accaduto nel territorio comunale di Bardolino, nella notte tra gli scorsi venerdì 24 e sabato 25 marzo, poco prima dell’alba.

Il giovane arrestato, cui non sarebbe andata giù la fine della relazione, avrebbe invitato la sua ex ragazza e il nuovo fidanzato per un incontro chiarificatore della situazione. Durante la discussione, fattasi sempre più accesa, il ventunenne avrebbe estratto un coltello, colpendo in maniera violenta il fianco posteriore del proprio rivale in amore. La lama sarebbe stata conficcata con tale impeto da trapassare la vittima da parte a parte, ferendola gravemente. A quel punto l’accoltellatore sarebbe fuggito, dileguandosi nella notte.

La ragazza, rimasta con il fidanzato sanguinante, avrebbe chiamato i soccorsi, i quali avrebbero medicato alla meglio la ferita e trasferito d’urgenza il malcapitato alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, dove tutt’ora si troverebbe ricoverato.

Nel frattempo i Carabinieri della stazione di Bardolino si sarebbero messi alla ricerca del fuggitivo, che sarebbe tornato a casa e avrebbe continuato con la propria routine giornaliera, come se nulla fosse successo, sino al momento dell’arresto. La Procura della Repubblica di Verona avrebbe quindi chiesto la custodia cautelare, concessa già ieri. Il ventunenne sarà ora chiamato a rispondere di tentato omicidio, con l’aggravante dei futili motivi.