E' stato pubblicato dal Comune di Salò un avviso esplorativo per l’affidamento diretto e gratuito della palestra, attualmente inutilizzata, situata nella frazione di Barbarano, finalizzato alla ricerca di proposte per la riqualificazione e la successiva gestione. L'amministrazione intende promuoverne un uso mirato a favorire la pratica sportiva, l’aggregazione e l’inclusione sociale e giovanile.

Per ottimizzare i costi di gestione della struttura si rende necessario intervenire sulla stessa sotto il profilo dell’efficientamento energetico, con l’installazione dell’impianto fotovoltaico e dell’impianto solare termico.

Le proposte possono essere presentate unicamente da associazioni e da società sportive senza fini di lucro entro le ore 12.00 del giorno 7 novembre 2022 dopo aver effettuato un sopralluogo obbligatorio, secondo le modalità indicate nell’avviso, per valutare quali interventi potrebbero formare oggetto della proposta per l’affidamento della palestra.

Saranno a totale carico dell’aggiudicatario tutti i costi operativi relativi a personale, collaboratori esterni, utenze, materiali di consumo, pulizie e manutenzioni ordinarie, mentre restano a carico del Comune unicamente le spese di manutenzione straordinaria. Il parcheggio nelle vicinanze della palestra resta nella piena ed esclusiva disponibilità del Comune in quanto destinato all’uso pubblico.