è stato aperto il bando "Together" di Regione Lombardia finalizzato alla promozione di azioni sinergiche con le fondazioni private, rivolto a tutte quelle realtà lombarde no-profit che presentino nel proprio statuto un riferimento nella mission rivolta ai giovani.

Opportunità questa nata per la costruzione e realizzazione di progetti condivisi per la promozione della partecipazione giovanile, l'implementazione di servizi e opportunità per i giovani nei loro territori, la promozione di misure di inclusione sociale e di contrasto alla povertà educativa, la promozione di misure per il benessere psicofisico dei giovani, l'educazione finanziaria e il sostegno all'imprenditorialità.

Il tutto con l'intenzione di intercettare e coinvolgere soggetti qualificati e autorevoli, già operanti con interventi ed azioni rivolti ai giovani, ed attivare progettualità sinergiche con le priorità della programmazione regionale in materia di politiche giovanili, anche aventi carattere innovativo e sperimentale.

La domanda deve essere inoltrata entro le ore 17:00 del 30.11.2022 e mette a disposizione 1.213.468,00 euro a fondo perduto. Per potersi candidare è necessario presentare il proprio progetto attraverso il portale istituzionale nell'applicativo Bandi online: www.bandi.regione.lombardia.it.