Bando regionale per alloggi nell'Alto Mantovano: c'è tempo fino al 7 novembre per fare domanda
I Comuni dell'Alto Mantovano informano la popolazione della possibilità di far domanda per l'assegnazione di alcune case distribuite sul territorio.

I Comuni di Castiglione delle Stiviere, Goito, Guidizzolo e Volta Mantovana hanno emesso degli avvisi volti a far sapere alla propria cittadinanza, nonché in realtà a tutti lombardi che dovessero volerne fare richiesta, essendo il bando aperto a tutti i residenti della regione, della possibilità di accedere all’assegnazione di alcune unità abitative di proprietà dell’Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale (ALER) di Brescia, Cremona e Mantova, nonché del Comune di Goito.
Si tratta di quattro case di diverse dimensioni, dai novantacinque metri quadri della più grande, ai trentasette della più piccola, volte a ospitare diversi tipi di nucleo familiare. Il requisito più importante, come sempre, è quello dell’Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE), che non deve superare il valore di sedicimila euro, così come la residenza o lo svolgimento di attività lavorativa in Lombardia e un permesso di soggiorno valido per i cittadini stranieri.
Le domande potranno essere inoltrate fino a lunedì 7 novembre, esclusivamente per via telematica sulla piattaforma di Regione Lombardia per i servizi abitativi ma, per chi non dovesse essere provvisto dei mezzi per presentarla, il Comune di Castiglione delle Stiviere ha messo a disposizione, su appuntamento, un PC con un operatore presente per aiutare.
Foto: PH Paolo Bonelli