Bando “Dote Scuola”: dalla Regione contributi per le rette scolastiche
Regione Lombardia mette a disposizione contributi a fondo perduto per aiutare le famiglie a pagare le rette scolastiche, ottenibili in base all’ISEE.

Regione Lombardia ha deciso di mettere a disposizione una serie di contributi a fondo perduto, destinati alle famiglie, volti all’abbattimento del costo complessivo delle rette scolastica della scuola elementare, media o superiore. Il contributo ottenibile per studente può variare tra un minimo di trecento euro e un massimo di duemila, sulla base della fascia reddituale e dell’ordine di scuola a cui si è iscritti.
Quest’erogazione può essere ottenuta partecipando al bando “Dote Scuola-Buono Scuola 22/23”, che è aperto a tutti quei nuclei famigliari che devono sopportare dei costi per l’istruzione riguardanti rette di scuole paritarie o pubbliche, purché il loro Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) non sia superiore ai quarantamila euro.
La domanda di partecipazione può essere già presentata, ma esclusivamente per via telematica, nella sezione “bandi” del sito istituzionale di Regione Lombardia. Vi sarà tempo solamente fino al mezzogiorno di mercoledì 21 dicembre, chiusura ufficiale del bando.