Come annunciato da ACI Verona Sport, quest'anno il territorio benacense vedrà la nascita di un nuovo evento di regolarità turistica per auto d’epoca, quando il prossimo 24 giugno andrà in scena la prima edizione de "La Regolarità del Monte Baldo".

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Automobile Club Verona ed A.C. Verona Historic, rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di auto d’epoca di ammirare le bellezze naturali della zona, oltre che di confrontarsi in una gara di regolarità turistica. Il percorso, ancora in fase di definizione, attraverserà paesaggi spettacolari e offrirà panorami mozzafiato.

La base operativa della manifestazione sarà a Caprino Veronese, dove si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. La partenza sarà data dalla stessa località e, dopo aver attraversato le strade panoramiche del Monte Baldo, la gara arriverà al Lago di Garda per poi far rientro a Caprino Veronese.

Le iscrizioni apriranno lunedì 22 maggio e si chiuderanno lunedì 19 giugno.

La gara è aperta a tutti i tipi di vetture d’epoca, purché in possesso dei regolari documenti di circolazione. I partecipanti si sfideranno in prove di regolarità, con un programma che prevede una sola tappa caratterizzata da percorsi tecnici in grado di mettere alla prova le abilità degli equipaggi su strade differenti.

La Regolarità del Monte Baldo rappresenta una nuova sfida per la valorizzazione del territorio, che ha tanto da offrire agli appassionati di auto d’epoca. L’evento sarà seguito da vicino dalla stampa specializzata, che ne seguirà lo svolgimento e le performance dei partecipanti. La manifestazione rappresenta un’ulteriore occasione per promuovere il territorio non solo come meta turistica, ma anche come luogo di interesse per gli appassionati di motori d’epoca.