Con la stagione turistica che porta sul Garda un elevato numero di presenze turistiche in queste settimane, sono stati incrementati i controlli da parte delle Forze dell’ordine nell’ottica di un rafforzamento della sicurezza sul territorio benacense.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Brescia ha infatti attivato numerose pattuglie di Salò e Desenzano per perlustrare le aeree caratterizzate da numerose presenze e le principali arterie stradali, e proprio i controlli sugli automobilisti, anche attraverso l’utilizzo di etilometri, hanno visto sanzionare una ventina di persone.

Tra Desenzano, Sirmione e Lonato sono stati predisposti diversi di blocco al fine di contrastare la guida in stato di ebrezza, che hanno individuato e denunciato quattro persone. Così come grande attenzione è stata predisposta tra le località della Valtenesi, in particolare lungo la gardesana e anche presso i lidi balneabili, con un totale di 554 persone e 267 veicoli controllati.

Infine anche alcuni episodi spiacevoli riscontrati nei giorni scorsi. A Salò sono state fermate tre persone ritenute responsabili di tentato furto di un orologio nei confronti di un passante, con anche momenti di tensione prima dell’arresto a causa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

A Limone invece, è stato arrestato un 27enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, così come sono state segnalate alla Prefettura di Brescia due perone trovate in possesso di stupefacenti per uso personale, e deferite per ingresso in un esercizio pubblico in orario non consentito.