“Con la delibera di venerdì 28 ottobre, abbiamo posto le premesse per uno strutturale e decisivo rafforzamento del personale sanitario".

Questo l'annuncio diffuso oggi attraverso una nota stampa a firma del Direttore Generale dell’ASST Garda Mario Alparone, che anticipa l’assunzione di 99 infermieri a copertura di tutto il turnover dell’anno e i in anticipo rispetto alle uscite dei prossimi 6 mesi.

"Con questa potente iniezione di risorse, che si aggiunge a quelle finora effettuate sia per la
dirigenza medica sia nel comparto, oltre 90 procedure che hanno portato all’assunzione di 500 persone di cui 240 a tempo indeterminato, 200 del comparto e 40 medici e la copertura di ben 7 primariati, abbiamo 160 risorse sanitarie in più rispetto al 2019, anno base con il quale dobbiamo confrontarci per recuperare tutta la nostra capacità erogativa e grazie a questi rafforzamenti disponiamo di oltre 70 posti letto aggiuntivi rispetto al 2021".

Altra novità diffusa in giornata è l'installazione di una modernissima risonanza magnetica da 1,5 tesla presso l'ospedale di Desenzano, grazie ad un investimento di 2,1 milioni di euro, che insieme ad un nuovo angiografo verranno destinati alle attività cardiologiche, operative a fine anno.

"Anche questo rafforzamento segue gli importanti rilasci effettuati dalla nostra direzione di reparti e tecnologie ospedaliere che hanno riguardato Manerbio, con la nuova pediatria e cardiologia – conclude la nota di Mario Alparone, - ed il recente rafforzamento della rianimazione di Gavardo, oltre 5 milioni di euro di investimenti complessivi. Prosegue senza sosta il nostro impegno per il rafforzamento della nostra azienda”.