ASST Garda: screening gratuito per la Giornata Mondiale del Rene
I medici dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASST del Garda condurranno una serie di esami di prevenzione delle malattie renali.

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, che sarà celebrata giovedì 9 marzo, l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda ha organizzato un’attività di screening completamente gratuito, che comprenderà una serie di esami, tra cui la pressione arteriosa, le urine è una valutazione nefrologica, oltre a ottenere del materiale informativo sull’argomento.

Le malattie renali colpiscono circa il 10% della popolazione nella vita, spesso non presentando sintomi, il che ne rende difficile la scoperta precoce e conseguentemente le cure, proprio per questo risulta molto importante investire sulla prevenzione.
L’attività di screening verrà realizzata nelle case di comunità di Leno e di Nozza di Vestone, nelle quali i medici specialisti dell’unità saranno a disposizione della cittadinanza dalle ore 9 di mattina alle 2 del pomeriggio.