È stata inaugurata ieri pomeriggio alle ore 18 la mostra “Realtà visionaria” di Tullio Ferro, la nuova esposizione di quadri e sculture dell'artista gardesano allestita presso la galleria dell'Associazione Artisti Bresciani.

Presenti per l'occasione Cristina Degasperi, vicesindaco di Desenzano, e Roberta Morelli, Assessore alle Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Tempi della Città di Brescia, affiancate da Massimo Tedeschi e Dino Santina, rispettivamente Presidente e Direttore di AAB.

"Siamo qui per celebrare con grande gioia quella che è una giornata di festa per l'Associazione e per Tullio Ferro - ha dichiarato il Presidente e collega giornalista, Massimo Tedeschi -, che non è solo un decano ma anche un maestro per tanti di noi: nel tempo è riuscito ad unire il fiuto della notizia, l'amore per il suo territorio e la capacità di racconto, indice di un uso sapiente della professione giornalistica. Questo rapporto amoroso tra Tullio e il lago si esprime in tanti modi, nella scrittura e nei libri così come nelle opere d'arte, in particolare per il grande fascino che caratterizza le Ninfe Tavine, scrigno della creatività, della visione poetica di Tullio unite ai materiali naturali del Lago di Garda".

Per tutti coloro che volessero rivivere l'inaugurazione della mostra, è presente sulla pagina Facebook di AAB il video integrale dell'evento e alcuni scatti delle opere esposte.

La mostra, aperta dal 7 al 18 maggio, è visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19:30 (escluso il lunedì). Si informa infine che è disponibile il catalogo presso la galleria.