Assistenza sanitaria per residenti e turisti: i presidi attivi durante l'estate
La Croce Rossa Italiana presente all’ingresso del Castello per tutti i fine settimana. Attiva anche la Guardia medica fino al 31 agosto

Sarà attivo per tutti i fine settimana estivi il presidio medico sanitario fisso a disposizione di cittadini e turisti.
Per il periodo estivo nelle giornate di sabato e domenica un equipaggio della Croce Rossa Italiana dotato di ambulanza stazionerà davanti al Castello di Sirmione. L’importante iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza AREU, il Comitato della Croce Rossa di Calvisano, oltre alla Giunta del Comune di Sirmione e Cars – Consorzio Albergatori Ristoratori Sirmione che hanno reperito un locale presso l’Infopoint in viale Marconi.
La postazione di soccorso prevede lo stazionamento di un equipaggio a Sirmione in modalità dinamica dalle ore 10 alle 18 a disposizione della SOREU
ALPINA Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza, per muoversi su tutto il territorio ove siano richiesti interventi.
“Sono soddisfatto di questo nuovo ed importante obiettivo raggiunto a tutela della salute dei cittadini e dei turisti sirmionesi – commenta Massimo Padovan, Assessore alla Protezione Civile – e ringrazio il sindaco Luisa Lavelli che ha sostenuto la realizzazione di questo servizio di presidio medico sanitario fisso d’emergenza”.
Si ricorda inoltre che dallo scorso 15 luglio e fino al 31 agosto è attivo a Sirmione il servizio di Guardia Medica Turistica presso l’Ambulatorio della Dr.ssa Maria Colavita, in via Pastore n. 13, aperto martedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Negli orari di chiusura del Servizio è possibile rivolgersi alla Continuità Assistenziale dalle 20.00 alle 8.00 di tutti i giorni e dalle 8.00 alle 20.00 del sabato, festivi e prefestivi contattando il Numero unico di Emergenza 116117. Oppure, in alternativa, ai Medici e Pediatri di famiglia per visite occasionali.