Anche a Desenzano è scoppiata la padel mania, con tantissimi nuovi appassionati di quello che è lo sport più in crescita del momento, in termini sia di numeri sia di appeal verso bambini e adulti.

A testimonianza della diffusione sempre più capillare dei campi da padel in particolare nel Nord Italia, è stato approvato proprio in questi giorni il progetto definitivo del nuovo Centro Padel che sorgerà il prossimo ottobre nell’area verde accanto alla Spiaggia d’Oro. Rimasta in questi anni quasi sempre priva di progettualità, eccezion fatta per ospitare saltuariamente le strutture gonfiabili, è questa un area centrale nel tessuto cittadino per posizione e meriterebbe sicuramente una funzione più nobile rispetto a quella di enorme parcheggio sterrato per turisti o clienti delle attività a lago, come troppo spesso si è notato in questi anni.

Un nuovo ambizioso progetto privato dunque, come detto approvato in questi giorni: verranno così allestiti in tempi record 5 campi da 10 metri per 20, affiancati da una struttura da 120 m quadrati, destinata ad area di ricevimento, oltre che ospitante spogliati e servizi. Un vero gioiello da più di un milione di euro, la cui realizzazione e manutenzione sarà completamente a carico della società Padeltech di Brescia, che vincendo il bando si è garantita una concessione ventennale dell’impianto. (...)

Continua su Area Blu