Mancano ormai pochi giorni all'inizio del periodo estivo e quindi anche delle numerose rassegne musicali allestite presso le tre province che affacciano sul Garda.

Su tutte, grande importanza e risalto a livello internazionale hanno da sempre contraddistinto l'Arena di Verona Opera Festival, manifestazione dedicata alle sonorità operistiche che attira appassionati da tutto il mondo, e che in occasione dell'edizione 2023 festeggia il 100° anniversario.

Per questo, durante i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, in occasione di tutte le serate del festival operistico areniano, sarà operativo il servizio serale speciale "OperaBus Service Arena di Verona - Lago di Garda", ovvero un collegamento serale rivolto in particolare ai turisti e ai residenti sul territorio benacense.

Viene dunque offerta la possibilità a quanti desiderano assistere agli spettacoli in Arena di ritornare comodamente alle località di soggiorno sul Garda veronese tramite lo speciale servizio di trasporto.

Per l'andata è possibile utilizzare una delle numerose corse di linea che collegano il Lago di Garda con Verona (Linea 163 - Linea 164 - Linea 185). OperaBus Service parte 30 minuti dopo il termine dello spettacolo e raggiunge le località di Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone e Malcesine.
Il bus parte dalla fermata di Piazza Bra ("Piazza Bra Arena C").