Torna nel fine settimana del 25 e 26 maggio una delle manifestazioni realizzate sul territorio di Malcesine più belle e colorate dell'anno, "Malcesine in Fiore".

Un vero e proprio festeggiamento per dare il benvenuto alla primavera e a tutti gli ospiti che piano piano raggiungono il nostro bel paese. Malcesine in fiore, il giardino fiorito è l'evento in cui i giardini Padre Mario Casella si trasformano in un vivaio a cielo aperto, il tutto grazie alla mostra mercato florovivaistica organizzata da Sgp Eventi col patrocinio del Comune.

Durante la manifestazione si avrà la possibilità di acquistare un'infinità di fiori e piante, dalle diverse caratteristiche e colori, e per l'occasione le case di Malcesine diventano ancora più belle con balconi e giardini addobbati a festa dai diversi fiori e profumi.

Sarà possibile trovare alcune delle piante e fiori più conosciuti e apprezzati come azalee, camelie, rododendri, calle, ortensie e ancora surfineee e potunie. Piante grandi e piccolissime, alcune variopinte come le dipladenie, i gerani e il mesembriantemo, noto anche come amico del sole.

Per gli amanti delle piante esotiche sarà possibile acquistare tutte le piante più belle del mondo come ginseng, curcuma, cicas e ancora bouganville e gelsomini profumatissimi. Con queste tipologie di piante le siepi colorate saranno un vero e proprio spettacolo naturale.

Non mancherà nemmeno l'eleganza con le famose orchidee sub tropicali, anche delle varietà più rinomate, preziose tra i numerosi collezionisti, così come le piante grasse come l'aloe vera, piante carnivore, piante verdi e anche il famoso lupino. Lasciati inebriare dai profumi delle piante aromatiche che invadono tutta Malcesine: rosmarino, santoreggia, timo e coriandolo, la fresca menta e i colorati peperoncini.

Si potrà infine acquistare direttamente dai produttori e visitare anche degli stand di artigianato a tema e attrezzatura per il giardinaggio.

Che tu sia un appassionato di fiori e piante o un semplice amatore, Malcesine in fiore è uno spettacolo che non puoi perderti!