Appuntamento con "ElectrifYou" presso la concessionaria Nanni Nember
L'evento itinerante del 22 e 23 giugno sarà dedicato ai test drive improntati sulla mobilità sostenibile

Le tendenze del mercato automotive hanno subito una profonda trasformazione negli ultimi anni. Oggi, il piacere di guida non si identifica più soltanto con un’esperienza confortevole a bordo di un’auto veloce e ricca di optional, ma prende sempre più in considerazione fattori come l’innovazione e la sostenibilità.
Uno degli attori più attivi nel settore della mobilità a zero emissioni è BMW Group, che unisce i marchi BMW, MINI, Rolls Royce e BMW Motorrad nel segno della sostenibilità ecologica e sociale, curando ogni dettaglio della filiera produttiva per creare un parco auto il più possibile rispettoso dell’ambiente.
Per facilitare l’incontro fra domanda e offerta nell’ambito dell’elettrico, il gruppo ha organizzato l'evento itinerante "ElectrifYou 2022", che attraversa la Penisola mettendo in mostra i nuovi modelli plug-in hybrid e full-electric sviluppati dalla casa tedesca e dalla filiale inglese. Evento che sarà ospitato nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 giugno presso la filiale Nanni Nember di Desenzano del Garda.
In occasione dell’ElectrifYou 2022, i visitatori potranno conoscere da vicino e provare in prima persona le innovative vetture BMW e Mini che sostituiscono al rumoroso motore delle alimentazioni tradizionali il silenzioso veleggio dell’elettrico e all’impatto ambientale dei vecchi modelli l’impronta green di quelli più recenti.
I modelli in test-drive
Le vetture disponibili per il test drive rappresentano il meglio del panorama della mobilità elettrica. La BMW i4 sfrutta una struttura leggera, un design aerodinamico e un potente sistema di accumulo ad alta tensione per dare forma ad un concetto di propulsione efficiente in grado di garantire un’autonomia fino a 590 chilometri.
Altrettanto innovativa la nuova BMW iX, che grazie all'efficiente tecnologia BMW eDrive e alla trazione integrale puramente elettrica sprigiona un'impressionante accelerazione da ferma e si configura come una vettura ideale sia per girare in città sia per intraprendere lunghi viaggi.
BMW iX3 è il SAV elettrico più sportivo sul mercato, in grado di offrire un’autonomia fino a 461 chilometri e dotato di tecnologie innovative come il recupero dell’energia di frenata. I sistemi intelligenti di assistenza alla guida, facilmente attivabili tramite comando vocale, combinano la mobilità senza emissioni con il massimo del comfort.
Infine, MINI Full Electric unisce la leggendaria sensazione da go-kart tipica del marchio ad un design unico e all’altissima qualità di guida senza emissioni. È alimentata da una batteria da 32,6 kWh montata sotto il pianale, la cui posizione garantisce un baricentro estremamente basso, migliorandone la stabilità e la maneggevolezza.