Anche l'agosto 2022 verrà chiuso con il classico appuntamento della Notte di Fiaba a Riva del Garda, rassegna che propone ogni anno a fine estate quattro giorni di festa ambientati in un mondo fantastico, tra meraviglia e divertimento.

Racconti, laboratori, giochi, concerti e l'immancabile spettacolo teatrale del viaggio nella fiaba animeranno le piazze di Riva, offrendo a grandi e piccini l'opportunità di vivere momenti indimenticabili grazie ad un programma ricco di appuntamenti, per l'edizione 2022 che sarà dedicata ai Tre Moschettieri.

Proposte quest'anno tante conferme e spettacolari novità, con il ritorno in primis dello spettacolo di fuochi d'artificio sulle acque del lago dopo due anni di stop, che andrà a concludere in bellezza i quattro giorni della festa più amata dai rivani. La ventiquattresima edizione, dedicata al romanzo di Alexandre Dumas, animerà la città dal 25 al 28 agosto, con lo spettacolo pirotecnico in programma domenica 28 alle ore 22

Presenti inoltre durante la kermesse le opere di 13 artisti che esposte al MAG Museo Alto Garda, per tutta la settimana di Notte di Fiaba: sabato 27 agosto, dalle ore 17, verranno presentati i vincitori di quest'anno e sarà possibile acquistare l'albo illustrato dalla vincitrice Silvia Gorla!

Per la manifestazione non è un vero e proprio ritorno: anche in questi anni di restrizioni la Notte di Fiaba non si è mai fermata, ma questa edizione sarà di nuovo coinvolgente, una vera festa delle fiabe. Il programma sarà ricco di proposte per tutte le età, grazie a collaborazioni con gruppi e associazioni locali e con gli artisti del territorio, ma anche con spettacoli inediti da fuori regione, iniziative culturali e musicali.

Per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità in programma, è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all'evento.