Toscolano Maderno e Alzano Lombardo unite nel segno della carta
Sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione di progetti e iniziative condivisi su entrambi i territori

Accomunate da una lunga tradizione storica e culturale di produzione della carta, Toscolano Maderno e Alzano Lombardo si uniscono sotto un unico denominatore attraverso il gemellaggio nato di recente, che vedrà svilupparsi in futuro scambi culturali tra le due comunità e promozione di eventi condivisi rivolti in particolar modo alle scolaresche lombarde.
Un accordo di collaborazione questo sottoscritto in vista di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023, che rappresenta una grande occasione per tutto il territorio provinciale di promozione e sviluppo.
Occasione che verrà colta dalle due località attraverso la condivisione di progetti e iniziative comuni per la promozione di una grande storia nostrana come quella della produzione cartiera lombarda.
Tante le possibilità che verranno messe in campo su entrambi i territori, attraverso l'organizzazione di incontri presso gli istituti scolastici, scambi culturali, attività di formazione professionale, seminari con interventi di rilievo internazionale, campagne di sensibilizzazione verso le buone pratiche e tantissime altre iniziative improntante sulla promozione turistica e culturale.