Alto Garda: Salvini in visita presso il Collegamento Passo San Giovanni - Cretaccio
Sopralluogo insieme al presidente Fugatti e all'assessore Failoni al principale cantiere del territorio. Sul tavolo anche la ferrovia Rovereto - Riva

La Provincia Autonoma di Trento ha comunivato quest'oggi la visita istituzionale da parte del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, presso il cantiere del collegamento Passo San Giovanni - Cretaccio, per un sopralluogo al tunnel stradale presente nel territorio dell'Alto Garda.
Ad accogliere il vicepresidente del Consiglio, vi erano il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l'assessore Failoni, accompagnato dai dirigenti generali del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna Raffaele De Col (che è anche responsabile del procedimento), del Dipartimento infrastrutture Luciano Martorano, del Dipartimento territorio e trasporti, ambiente, energia, cooperazione Roberto Andreatta, nonché dal sostituto dirigente del Servizio opere stradali e ferroviarie Carlo Benigni.
Sul posto anche i sindaci dell'Alto Garda e Ledro e della Vallagarina e numerosi amministratori locali, nonché i referenti amministrativi e tecnici dell'impresa. Il ministro Salvini ha visitato non solo il cantiere del grande tunnel stradale che collegherà l'Alto Garda e la Vallagarina, ma anche la bonifica in corso della discarica della Maza, che si avvale di macchinari all'avanguardia a livello internazionale.
Il presidente Fugatti e i tecnici provinciali hanno colto l'occasione anche per parlare della realizzazione di quella che rappresenterebbe un'altra opera strategica per la mobilità della zona, ovvero la ferrovia Rovereto - Riva del Garda.