Si svolge domenica 14 aprile la X-Bionic Lake Garda 42, doppia maratona con partenza da Limone e da Arco e arrivo a Malcesine, che porterà sul territorio alcune modifiche relative alla viabilità veicolare sul territorio dell'Alto Garda.

2 percorsi, un paesaggio incredibile e un programma vario: 42 chilometri da Limone a Malcesine o 21 chilometri da Arco a Malcesine. Per i più piccoli, sabato 13 aprile a Riva del Garda si terrà la LG KIDS RUN
Non ci sarà poi modo di annoiarsi grazie all'Area Expo, area gastronomica e cheering zone presso il Pala Vela di Riva del Garda

La gara parte da Limone alle 9 (la maratona di 42 chilometri) e da Arco (in piazza delle Canoniche) alle 9.30 (la mezza maratona di 21 chilometri). Le strade interessate saranno chiuse all’incirca mezz’ora prima del passaggio della gara. Sono da prevedere ripercussioni sulla viabilità e disagi alla circolazione stradale, per cui la raccomandazione è di organizzare per tempo gli spostamenti.

Chiusura delle strade (tempi indicativi)

Riva del Garda

dalle 8.30 alle 10.30
Statale 45 bis Gardesana occidentale; Via Giacomo Cis

dalle 9 alle 11
Piazza Catena; Piazza Tre Novembre; Via Gazzoletti (10 chilometri circa); Piazza Garibaldi; Giardini di Porta Orientale; Via Maroni; Punta Lido, lungolago; Sabbioni, Purfina; Porto San Nicolò; Ciclabile per Torbale.

Arco

dalle 9 alle 11.30
Statale 240, via Gardesana; Rotatoria di Linfano; Via Linfano (15 chilometri circa); Via Sabbioni; Via Isce.

dalle 9.30 alle 12
Provinciale 118, via San Giorgio; Via Monte Brione; Via Cavallo; Via Narzelle (sottopasso di via Sant'Isidoro);
Via Grande Circonvallazione; Via San Sisto (20 chilometri circa); Via Damiano Chiesa; Via Santa Caterina;
Curva Marinoni; Via Cesare Battisti; Viale delle Magnolie; Piazza delle Canoniche (21 chilometri).

dalle 9.15 alle 13
Via San Pietro; Curva all’ex oratorio; Innesto nella ciclabile per Torbole; Ciclabile per Torbole; Torbole; Sottopasso di via Matteotti; Ponte sulla Sarca; Lungolago di Torbole; Piazza Santa Maria al Lago.

Torbole

dalle 9.30 alle 15.40
Via Lungolago Conca d'Oro (30 chilometri circa); Località Tempesta; Malcesine; Navene; Via Gardesana; Malcesine.

Per tutte le informazioni relative alla manifestazione consultare il sito ufficiale https://www.lakegarda42.com/it.