Un black-out diffuso ha colpito la scorsa notte il territorio dell'Alto Garda, coinvolgendo località come Riva e relative frazioni, Nago e Torbole, provocando diversi disagi.

Per circa un'ora infatti, a partire da mezzanotte e mezza e fino all'1 e 40 circa, case, strutture e luoghi pubblici sono rimasti completamente privi di energia elettrica, probabilmente a causa di un guasto sull’alta tensione anche se al momento non sono chiari i motivi all’origine del blackout.

Necessario dunque l'intervento dei Vigili del fuoco per risolvere alcuni disagi provocati dalla mancanza di luce, come ad esempio un blocco del gruppo elettrico presso il depuratore, che ha provocato la fuoriuscita di fumo dall'impianto, e l'allarme scattato più volte presso la galleria di Limone a causa di un'anomalia provocata dal Black-out.

Così come anche problemi sono sorti per alcuni cittadini, dove un uomo ha infatti richiesto aiuto in quanto impossibilitato di ricaricare la propria carrozzella elettrica e presso un'altra abitazione è stato richiesto un intervento a causa del blocco relativo ad un macchinario per la respirazione.