A partire dalla giornata di oggi, venerdì 10 novembre, Navigarda ha aggiunto altre due corse, che avverranno in orario serale tra Malcesine, Nago Torbole e Riva del Garda, alle due mattutine già predisposte con il fine di ovviare alla temporanea chiusura della strada statale SS249 Gardesana Orientale.

Nel frattempo i tecnici trentini e veneti sono al lavoro per trovare una soluzione alla precaria situazione idrogeologica in località Tempesta, che rende rischioso il passaggio per le vetture, sviluppatasi in seguito alle pesanti piogge avvenute nei giorni scorsi. Sono infatti in corso i lavori di disgaggio e di messa in sicurezza che, salvo imprevisti dovrebbero essere conclusi entro la fine della settimana, con la riapertura della strada in programma per la giornata di lunedì 13 novembre.

Le corse avranno luogo dunque nei seguenti orari: prima corsa (Riva del Garda 6.35, Torbole 6.45, Malcesine 7.05); seconda corsa (Malcesine 7.15, Torbole 7.35, Riva del Garda 7.45); terza corsa (Riva del Garda 18, Torbole 18.15, Malcesine 18.45); quarta corsa (Malcesine 18.45, Torbole 19.15, Riva del Garda 19.30). Il servizio straordinario va a integrare l’orario del servizio di linea in vigore fino a domenica 12 novembre, consultabile sul sito ufficiale della Navigazione Laghi.