Alto Garda: 4 nuovi autovelox e più controlli per migliorare la sicurezza stradale
I nuovi dispositivi fissi verranno installati sulle strade di Rovereto, Nago-Torbole, Isera e Mori. Aumenteranno anche i controlli sulle strade

Prosegue con nuovi sviluppi la forte volontà sul territorio benacense di migliorare costantemente la sicurezza stradale, vista la sempre più importante presenza veicolare che caratterizza soprattutto i mesi di alta stagione turistica.
Le ultime novità riguardano in particolare la zona dell'Alto Garda e limitrofi, dove verranno installati quattro nuovi autovelox fissi presso i comuni di Rovereto, Nago-Torbole, Isera e Mori, a cui se ne aggiungeranno altri tre presso le località di Caldonazzo, Levico Terme e Tenna.
Una decisione questa comunicata nelle ultime ore e assunta in occasione della prima riunione dell'Osservatorio provinciale per il monitoraggio e la pianificazione di interventi sull’incidentalità stradale, costituito in seno al Commissariato del governo di Trento.
In aggiunta all'installazione di questi nuovi dispositivi, è stato inoltre deciso un ulteriore rafforzamento per quanto concerne i controlli effettuati sulle strade della provincia, con la zona dell'Alto Garda in particolare che continua a registrare numeri importanti così come avviene anche sulle altre due sponde del lago, vista anche l'elevata presenza di motociclisti, spesso coinvolti in sinistri, che decidono di godersi le alte temperature tra le località gardesane.