Nella piazza d’armi della Scuola Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, c’è stata la cerimonia di giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana dei 118 frequentatori del 216° corso, durato sei mesi, durante i quali gli allievi hanno seguito le lezioni pratiche di addestramento al tiro, tecniche operative, difesa personale e guida dei veicoli, insieme a quelli relativi alle tante materie dell’area giudico-amministrativa.

Gli agenti prenderanno a brevissimo servizio presso i reparti in cui sono stati assegnati, per svolgere due mesi di tirocinio, durante il quale potranno mettere in pratica tutte le competenze acquisite.

Alla cerimonia era presente il Sindaco di Peschiera del Garda, avv. Maria Gaiulli, il Vicario del Prefetto di Verona, dott. Carlini, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giuseppe Annichiarico, in rappresentanza del Questore, nonché il Presidente e i soci della sezione Associazione Nazionale Polizia di Stato di Peschiera e i numerosi familiari degli allievi, provenienti da tutto il Paese.