Sabato 29 ottobre, dalle ore 18.30 alle 21.00 , in occasione di Halloween il Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera propone una serata tematica dedicata a grandi e bambini.

Per i piccoli: sarà allestita una caccia al tesoro al buio, oltre a un laboratorio didattico e tante musica, mentre per genitori, accompagnatori e pubblico adulto, sarà èresente un piccolo aperitivo abbinato alla visita guidata con torce al Museo.

Dove si nasconde Martesino, il fantasma che abita nelle sale del MarteS?

Per risolvere il grande mistero, il Museo d’Arte Sorlini chiede l’aiuto di bambini e ragazzi curiosi che, armati di torce elettriche fornite all’inizio del percorso, potranno seguire gli indizi disseminati dallo spirito di Martesino e tentare di scovare il suo nascondiglio segreto. Durante la ricerca le opere custodite nelle sale del Museo si sveleranno così a tutti i bambini avventurosi, per unire l’attività ludica alla scoperta dell’arte da parte dei piccoli visitatori. L’evento propone una caccia al tesoro al buio, un laboratorio didattico e musica. Contestualmente: per i genitori, accompagnatori e il pubblico adulto è previsto un piccolo aperitivo abbinato alla visita guidata al buio, illuminata da torce, al Museo.

La serata è parte del palinsesto di eventi autunnali del MarteS che, con l’intento di favorire la conoscenza della collezione frutto dell’intuito e della lungimiranza di Luciano Sorlini (1925-2015) non solo nei confronti di appassionati d’arte e studiosi di settore ma anche da parte del pubblico generalista, propone aperture serali e occasioni d’intrattenimento (degustazioni e show cooking, conferenze, spettacoli per bambini e famiglie) abbinate alla visita alla Collezione permanente del Museo.

Prenotazione obbligatoria al numero 0305787631 oppure via email a info@museomartes.com.