La Fondazione Il Vittoriale degli Italiani ottiene il prestigioso Attestato di Merito Senatore Giovanni Spadolini «per l’esempio di gestione, promozione e valorizzazione di una casa museo».

Il Presidente Giordano Bruno Guerri, onorato nel ritirare il premio, coglie l’occasione per ringraziare i suoi collaboratori «per avere contribuito a questo importante riconoscimento». Dal progetto Riconquista - nato dalla volontà di recuperare e rendere accessibili al pubblico tutti gli spazi della dimora dannunziana - alle molteplici attività promosse negli anni, Il Vittoriale si conferma ancora una volta un’istituzione viva e al passo con i tempi, in grado di valorizzare al meglio il prezioso patrimonio ereditato dal Vate.

La cerimonia si terrà mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 11, presso il Palazzo del Collegio Romano (sede del Ministero della Cultura in via del Collegio Romano 23, Roma) durante l’evento “La Valorizzazione dei Beni e del Patrimonio Culturale”, promosso dagli Stati Generali del Patrimonio Italiano con il patrocinio del Ministero della Cultura.