Air Show del Garda 2022: il Comune alla ricerca di sponsor
È stato pubblicato l'avviso finalizzato alla ricerca di sponsor per l'evento in programma il 9 e 10 settembre

In previsione del grande ritorno sul Garda delle Frecce Tricolori con "Air Show del Garda - Ali su Desenzano", l'Amministrazione comunale è alla ricerca di sponsorizzazioni per la manifestazione aerea con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolore, prevista per le giornate del 9 e 10 settembre.
Si è infatti deciso di verificare la disponibilità esistente da parte di privati al finanziamento a titolo di Sponsor di alcuni servizi necessari per lo svolgimento dell’evento, con la finalità di produrre maggiori economie per il miglioramento dei servizi prestati ai cittadini.
Le candidature, ammissibili sino al 15 luglio, possono riguardare sponsorizzazioni di natura finanziaria (sotto forma di erogazione economica) o di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni o scambio di merci). E’ possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme per lo stesso progetto o iniziativa (in parte finanziaria ed in parte tecnica).
Come sponsor il Comune garantisce, in linea generale e tenendo conto dell’entità della sponsorizzazione:
- Ritorno di immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo/marchio/ragione sociale nelle campagne di comunicazione secondo i piani appositi relativi ai progetti ed iniziative oggetto di sponsorizzazione (manifesti, opuscoli, inserzioni, pubblicitarie su giornali ed emittenti radio e televisive ecc.);
- Visibilità nelle conferenze stampa relative alla Manifestazione Aerea;
- Possibilità, previo assenso della Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione;
- Possibilità di studiare ulteriori forme di controprestazioni collaterali ed esclusive (a titolo esemplificativo anteprima dell’evento in esclusiva, visite guidate, cataloghi di mostre gratuiti e/o ridotti, riduzione sugli ingressi ecc.);
- L’Amministrazione si riserva la possibilità di prevedere forme di gradazione e differenziazione delle controprestazioni basate sull’offerta dei partecipanti.
Per tutte le info e la documentazione necessaria, visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale del Comune di Desenzano.