Agenti in e-bike a Riva: anche sull'Alto Garda il nuovo servizio
Implementata la presenza sul territorio durante il periodo estivo grazie alla collaborazione tra Provincia autonoma di Trento e Fiamme oro

Una nuova presenza per garantire maggiore vicinanza in aree sensibili quali centri storici e aree verdi, così come anche durante gli eventi maggiormente frequentati, sempre più votata verso un'ottica di sostenibilità ambientale.
Questo l'obiettivo insito nel nuovo servizio che verrà attivato a Riva del Garda, così come anche a Trento e Rovereto, e che vedrà la presenza sul territorio di agenti di polizia a bordo di e-bike, come stabilito dal questore di Trento Maurizio Improta.
Verranno infatti coinvolti 30 agenti delle Fiamme oro per istituire il nuovo servizio concretizzato a partire dallo scorso ottobre, sulla scia della sperimentazione avviata nei giorni scorsi in val di Sole per presidiare il ritiro estivo del Napoli a Dimaro Folgarida, e che verrà attivato ogni anno soprattutto durante la stagione estiva.
"Si tratta di una iniziativa in linea con le nuove sensibilità in chiave ecologica reso possibile anche grazie alla sinergia con la Provincia che ci ha donato due prototipi di biciclette elettriche - ha spiegato il questore -. Altre sei sono in fase di allestimento e grazie alla trentina di agenti addestrati potremo garantire il servizio di quattro unità a Trento, due a Rovereto e due a Riva del Garda".