Addio a Romeo Bellandi, storico allenatore di calcio monteclarense
Grande affetto e vicinanza testimoniati attraverso i social. Martedì 15 novembre presso il Duomo di Montichiari l'ultimo saluto

Giornata di lutto oggi sul Basso Garda per il mondo del calcio locale, con tanti appassionati più o meno giovani che hanno ricevuto la triste notizia della scomparsa di Romeo Bellandi, storico allenatore monteclarense.
Deceduto all'età di 80 anni, grande amore e rispetto è stato testimoniato nei sui confronti in queste ore dalla comunità sportiva di Montichiari e non solo, vista la lunga attività che nel corso degli anni lo ha portato ad allenare anche a Desenzano, Rivoltella e Castiglione.
Ricordiamo anche l'iniziativa "Lo sport si racconta", organizzata nel 2021 dall'Assessorato allo Sport di Montichiari, durante la quale Romeo Bellandi è stato premiato con una targa di riconoscenza per l'attività svolta per l'A.C.Montichiari (in foto) e i successi raggiunti negli anni Novanta, culminati con la promozione in C2.
Bellandi lascia il fratello Giuseppe, i nipoti Roberto con Nunzia, Michela, Mauro, Rosanna e Tiziana. I funerali si terranno martedì 15 novembre a partire dalla casa funeraria Coffani alle 8.45, per poi dirigersi verso il Duomo di Montichiari.
Il ricordo del presidente Marco Tonoli
"Come Presidente della Benaco Salo' voglio ricordare la scomparsa di un tecnico bresciano che fu anche mio allenatore nell 'A.C. Desenzano, Romeo Bellandi.
Di Montichiari, un tecnico preparato ma soprattutto una brava persona; un allenatore di "altri tempi" al quale piaceva privilegiare il rapporto umano interpersonale rispetto a quello sportivo. Come allenatore collaboro' con Montichiari, Castenedolo, Castiglione delle Stiviere e Desenzano. Nonostante fossero passati 30 anni dalla vittoria del campionato con il Desenzano, mister Bellandi si presentava sempre alle cene- "rimpatriate" di quella mitica squadra ! R.I.P."