Luigi Del Pozzo in uno dei suoi ultimi servizi - ph: Garda Notizie

Tra i principali protagonisti del giornalismo gardesano e bresciano, ha raccontato per oltre quarant'anni del territorio nelle sue più ampie sfaccettature, prontamente "armato" di microfono e, da diversi anni, supportato dall'immancabile presenza del figlio Luca.

Lascia infatti un profondo vuoto nell'intera comunità benacense Luigi Del Pozzo, storica penna locale conosciuta da tanti anni per aver fondato e sviluppato da direttore "GN" (Garda Notizie), dopo diverse collaborazione tra Ansa, Corriere della Sera e Giornale di Brescia. Una vita spesa per raccontare con amore del suo territorio, attraverso gli ormai celebri servizi dedicati tanto all'attualità quanto alla storia e alla cultura locale.

Si è spento questa mattina all'età di 75 anni in seguito ad un malore accusato mentre si trovava a Lonato, dove è stato prima soccorso dal sindaco Roberto Tardani e in seguito dai sanitari giunti sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione è stato purtroppo vano.

La redazione di Publimax esprime le più sentite condoglianze a famiglia, amici, conoscenti e collaboratori per la scomparsa dell'apprezzato collega.