La Protezione Civile tutela l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente. Il cittadino e il suo buon comportamento è il primo passo nell’attività di prevenzione, primo soccorso e segnalazione delle emergenze.

Da qui nasce l'idea di un vero e proprio campo scuola ideato per sviluppare nei ragazzi la consapevolezza dell’importanza di essere cittadino in maniera consapevole e responsabile in termini di sicurezza, protezione e difesa civile, del territorio e collettività, creando curiosità e interesse nei giovani verso la protezione e difesa civile.

Tutto questo è il Camp Scuola della Protezione Civile, organizzato dal Comune di Sirmione in collaborazione appunto con la Protezione Civile e con U.S. Rovizza, dal 29 al 31 agosto presso il centro sportivo Villaggio dei fiori.

Aderire al Camp Scuola è un modo per ragazze e ragazzi di prendersi cura della propria comunità, valorizzare le proprie competenze ed accrescere la propria conoscenza: una tre giorni tra laboratori, sport e divertimento (prevista anche un'esperienza di rafting).

Per info e iscrizioni consultare il portale dedicato.