Dal 1° marzo 2022 nasce lo “Sportello Telematico Polifunzionale”, il nuovo portale per presentare in modo guidato e digitale tutte le pratiche, richieste e segnalazioni di competenza del Comune di Castel Goffredo, in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio.

La pratica presentata online è completamente sostitutiva di quelle in formato cartaceo e PEC (che continueranno a essere accettate dall’Ente solo per il tempo strettamente necessario alla divulgazione della nuova modalità digitale presso tutti i soggetti coinvolti).

Il Comune ha inaugurato il nuovo Sportello con un “Happy Hour online” aperto a tutti i cittadini, professionisti e imprese del territorio, durante il quale sono stati spiegati il funzionamento e le modalità di utilizzo. In occasione dell’evento di presentazione, che è stato posta- to attraverso i canali social del Comune (per rivedere la presentazione: https://youtu.be/aSxTy-2Xo5c), a rappresentare l’amministrazione comunale era presente il sindaco di Castel Goffredo Achille Prignaca, il quale ha dichiarato: “Non è certo un caso che questo evento sia digitale poiché i prossimi anni saranno fondamentali per la realizzazione della cittadinanza digitale che si sta sempre più affermando grazie ai cambiamenti in corso nei rapporti tra cittadino e la pubblica amministrazione. Sia di natura tecnologica organizzativa, sia normativa”.

Si ricorda inoltre la presenza dello "Sportello Agevolazioni imprese e associazioni", il servizio del Comune di Castel Goffredo rivolto alle imprese e associazioni del territorio finalizzato a portare a conoscenza con tempestività, precisione e completezza tutte le opportunità di contributo e incentivo pubblico.