96 piante e un chilo di droga in casa: finisce nei guai un 38enne
Un 38enne è stato arrestato a Montichiari a seguito dell'irruzione della Polizia Locale, che ha scoperto in casa sua ingenti quantità di droga.

Nella mattinata di mercoledì 20 luglio, gli agenti guidati dal Commissario Capo Cristian Leali, comandante della Polizia Locale, hanno fatto irruzione in un’abitazione di via San Bernardino, nella frazione Ro del comune di Montichiari. I gendarmi hanno trovato una serra clandestina che conteneva ben 96 piante di marijuana, dalla quale, a fine maturazione delle infiorescenze e del processo produttivo, si sarebbero potuti ricavare circa 8 chili di sostanze stupefacenti, da distribuire sul mercato bresciano. In più era presente un altro chilo e 200 grammi di sostanza già accuratamente impacchettata pronta allo spaccio, che poteva fruttare fino a 100mila euro di ricavi illegali.
L’arrestato, un uomo di 38 anni già noto alle forze dell'ordine per reati sempre relativi allo spaccio di droga, era tenuto sotto osservazione da tempo insieme all’abitazione, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Brescia, nella persona del pubblico ministero, dott.sa Claudia Passalacqua. L’uomo è ora detenuto in attesa di giudizio nel carcere del capoluogo bresciano e rischia più di 6 anni di reclusione.