Il 2023 di Marcell Jacobs comincia con il ritiro in Dubai
Il campione olimpico preparerà la stagione con un iniziale ritiro di un mese negli emirati arabi, dal 29 dicembre al 28 gennaio

Giunti ormai alla fine dell'anno, il 2023 prenderà il via con raduni e allenamenti in tutto il mondo per gli atleti italiani, compreso anche il campione olimpico Marcell Jacobs.
La scelta su dove svolgere gli allenamenti per questi mesi invernali è ricaduta su Dubai, negli Emirati Arabi, dove il velocista desenzanese resterà dal 29 dicembre al 28 gennaio. Una destinazione calda e quindi ideale per una preparazione adeguata dal punto di vista atletico, così come scelto anche da diversi colleghi dello sport azzurro.
Il tutto per affrontare al meglio l'anno impegnativo che attende Jacobs per quanto riguarda gli appuntamenti, che saranno soprattutto due: i Campionati Europei in sala del 2-5 marzo a Istanbul, e soprattutto la 19ª edizione dei Campionati del Mondo di atletica leggera organizzati a Budapest dal 19 al 27 agosto, unica manifestazione che ancora attende un successo per vedere completata la straordinaria carriera di Marcell Jacobs dal punto di vista del palmares.