Tornano a Padenghe i food truck di Eatenero
Il festival del cibo da strada nuovamente protagonista dal 2 al 5 giugno al Parco Vaso Rì
Sarà presente fino al 5 giugno al Parco Vaso Rì di Padenghe la quarta edizione di Eatinero, la carovana di food truck con tutte le loro specialità regionali, etniche e gourmet in modalità street food.
Un’edizione speciale questo, in quanto perché Eatinero ospiterà le finali italiane della più grande competizione di street food al mondo: gli European Street Food Awards.
Eatinero è sinonimo di street food di qualità preparato al momento e i food truck selezionati per questa competizione nazionale sono realmente i migliori: sono stati preselezionati tra i migliori in tutta Italia per concorre insieme alla finale e venire poi giudicati da una giuria di esperti!
Immancabile a tutti gli eventi di Eatinero è il partner Birra di Classe che per questa occasione porterà due mezzi d'epoca rivisitati per una selezione quasi infinita di birra artigianale italiana e la novità di quest'anno: i classici cocktail realizzati con distillati artigianali alla spina!
Ecco la selezione dei food truck in concorso
Phil's Slow Smoked American Barbecue - da Pisa, una realtà ormai consolidata specializzato nella cottura lenta e a bassa temperatura con smoker americano
Porcobrado - da Cortona (Arezzo) ll vincitore della scorsa edizione degli European Food Awards Italia! La sua arma segreta sarà la Cinta Senese, lavorata per più di 100 ore fino a raggiungere la perfezione!
Lo Scarrozzino - da Ascoli Piceno con le sue delizie della tradizione marchigiana e abruzzese a cui ono poter resistere!
Fumetto Perfetto - da Brescia con i suoi succulenti panini gourmet farciti con carne prima affumicata e poi cotta allo spiedo e servita in quattro differenti combinazioni, con carne di maiale o manzo.
Zanco - da Mussolente (VI) e i suoi prodotti di eccellenza del territorio Vicentino per dar vita a prelibatezze gourmet rispettose delle materie prime e delle antiche tradizioni!
Ditta Eredi Nigro - da Firenze con la ricetta tipica dello street food fiorentino: il Lampredotto
Van Ver Burger - da Torino con cucina Plant Based Itinerante, con Hamburger a base vegetale, abbinamenti sempre nuovi e un gusto unico che conquisterà!
BBQ Chianina Station - da Chianchiano Terme (SI) lo storico food truck della Valdichiana che porterà hamburger gourmet con carne di chianina e cinta senese di prima qualità, da leccarsi i baffi!
Retro’datati - da Meolo (VE) con un solo morso vi faranno viaggiare tra la "macchia" lagunare veneziana, con fritti di mare e di terra, tramezzini, finger food e cicchetteria!
Basulon - da Codogno (LO) con prodotti tipici del territorio Lodigiano, a chilometro zero, utilizzati per creare hamburger gourmet con combinazioni interessanti!
Ingresso gratuito!
Questi gli orari della manifestazione:
Venerdì 3 giugno dalle 11:00 alle 24.00
Sabato 4 giugno dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 5 giugno dalle 11.00 alle 23