Sarà presente fino al 5 giugno al Parco Vaso Rì di Padenghe la quarta edizione di Eatinero, la carovana di food truck con tutte le loro specialità regionali, etniche e gourmet in modalità street food.

Un’edizione speciale questo, in quanto perché Eatinero ospiterà le finali italiane della più grande competizione di street food al mondo: gli European Street Food Awards.

Eatinero è sinonimo di street food di qualità preparato al momento e i food truck selezionati per questa competizione nazionale sono realmente i migliori: sono stati preselezionati tra i migliori in tutta Italia per concorre insieme alla finale e venire poi giudicati da una giuria di esperti!

Immancabile a tutti gli eventi di Eatinero è il partner Birra di Classe che per questa occasione porterà due mezzi d'epoca rivisitati per una selezione quasi infinita di birra artigianale italiana e la novità di quest'anno: i classici cocktail realizzati con distillati artigianali alla spina!


Ecco la selezione dei food truck in concorso

Phil's Slow Smoked American Barbecue - da Pisa, una realtà ormai consolidata specializzato nella cottura lenta e a bassa temperatura con smoker americano

Porcobrado - da Cortona (Arezzo) ll vincitore della scorsa edizione degli European Food Awards Italia! La sua arma segreta sarà la Cinta Senese, lavorata per più di 100 ore fino a raggiungere la perfezione!

Lo Scarrozzino - da Ascoli Piceno con le sue delizie della tradizione marchigiana e abruzzese a cui ono poter resistere!

Fumetto Perfetto - da Brescia con i suoi succulenti panini gourmet farciti con carne prima affumicata e poi cotta allo spiedo e servita in quattro differenti combinazioni, con carne di maiale o manzo.

Zanco - da Mussolente (VI) e i suoi prodotti di eccellenza del territorio Vicentino per dar vita a prelibatezze gourmet rispettose delle materie prime e delle antiche tradizioni!

Ditta Eredi Nigro - da Firenze con la ricetta tipica dello street food fiorentino: il Lampredotto

Van Ver Burger - da Torino con cucina Plant Based Itinerante, con Hamburger a base vegetale, abbinamenti sempre nuovi e un gusto unico che conquisterà!

BBQ Chianina Station - da Chianchiano Terme (SI) lo storico food truck della Valdichiana che porterà hamburger gourmet con carne di chianina e cinta senese di prima qualità, da leccarsi i baffi!

Retro’datati - da Meolo (VE) con un solo morso vi faranno viaggiare tra la "macchia" lagunare veneziana, con fritti di mare e di terra, tramezzini, finger food e cicchetteria!

Basulon - da Codogno (LO) con prodotti tipici del territorio Lodigiano, a chilometro zero, utilizzati per creare hamburger gourmet con combinazioni interessanti!

Ingresso gratuito!

Questi gli orari della manifestazione:
Venerdì 3 giugno dalle 11:00 alle 24.00
Sabato 4 giugno dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 5 giugno dalle 11.00 alle 23