Sarà un’annata speciale quella del 2022 per l’evento “Per Corti e Cascine”, la grande manifestazione organizzata ogni anno sul territorio dal Consorzio Agrituristico mantovano che offre a tutti l’occasione di avvicinarsi alla campagna mantovana e riscoprire le aziende agricole del territorio.

Appuntamento che festeggia quest’anno i 25 anni e che da sempre riscuote grande con-senso, per una manifestazione che si snoderà attraverso due giornate il prossimo maggio, domenica 15 e domenica 22, quando ai festeggiamenti si uniranno numerose aziende agricole tra cui agri-cantine, agri- birrifici, apicoltori e fattorie didattiche con tanti animali, tutte ad ingresso libero in quanto sedi di numerose attività dedicate ad adulti e bambini.

Quest’anno infatti sarà possibile visitare ben 52 fattorie, di cui dieci assolutamente inedite rispetto alle edizioni precedenti, con la novità dell’anno rappresentata dagli agri-picnic proposti in molti delle aziende partecipanti, tutti da scoprire attraverso i canali social dell’evento. Il tutto organizzato su due differenti giornate, così da dare ai partecipanti i partecipanti la possibilità di vivere l’evento in maggiore sicurezza.