A Malcesine i ciottoli diventano gustosi: Anche quest' anno l' Associazione A.P.E.M. organizza Ciottolando con Gusto, un evento che offre a tutti coloro che vi partecipano un' esperienza unica: a farla da padrone, come sempre, piatti tipici del territorio, musica e un’atmosfera unica e magica, per godere insieme le ultime note d’estate.

Si tratta di un percorso enogastronomico a tappe con degustazione di prodotti tipici e piatti tradizionali del territorio, rielaborati grazie alla creatività degli chef e dei ristoratori locali. Protagoniste saranno le eccellenze del territorio, tra cui il Pesce e l'Olio del Lago, le Erbe, i Formaggi e il Tartufo del Monte Baldo, la Carne Garronese Veneta e i Vini del Consorzio Bardolino.

Partecipare è facile: basta acquistare il biglietto con cui verrà consegnata la mappa dei locali aderenti, dislocati tra le vie ciottolate e le piazzette del centro storico, nel cuore del suggestivo borgo medievale di Malcesine.

Durante la manifestazione inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di visitare gratuitamente il Castello Scaligero e di utilizzare i seguenti parcheggi comunali: Via Campogrande (Parcheggio delle scuole medie ), 4 piano del parcheggio Campogrande di via Scoisse e presso il parcheggio di Via lungolago in località Val di Sogno.

Chi presenterà il Ticket di Ciottolando potrà usufruire gratuitamente del Tourist Bus.