Sarà protagonista il Balletto Teatro di Torino il prossimo martedì 10 maggio alla sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda con lo spettacolo «My inner space».

La proposta, che chiude la rassegna di danza proposta all’interno della stagione teatrale 2021-2022 di Riva del Garda e Nago-Torbole (e recupera la data del 28 febbraio, annullata causa un impedimento della compagnia), è una creazione coreografica per sette danzatori su musiche di Julia Kent, violoncellista sperimentale e musicista degli Antony and the Johnsons (2005-2009).

Partendo dall’album «Temporal», Kent propone una selezione di tracce melodiche raffinate e ammalianti, tra cui «Last Hour Story»: un crescendo di suoni di strumenti a corda che fonde l’abilità cinematica di Max Richter con l’energia greve del post-rock. Con questa creazione, i danzatori del BTT proseguono il proprio percorso di scrittura coreografica collaborativa su musica dal vivo, firmando loro stessi le coreografie. La scultura installativa è di Fabio Perino.

Lo spettacolo inizia alle ore 21. I biglietti, in prevendita online sul sito www.primiallaprima.it, si possono acquistare direttamente alla cassa del Palazzo dei Congressi a partire dalle ore 20 del giorno dello spettacolo.