Il morbo, innocuo per l’uomo ma devastante per gli animali da fattoria, ha già causato più di 33mila abbattimenti in territorio lombardo.
Il taglio degli alberi che costeggiano la strada è il primo passo per i lavori di riqualificazione, ma non mancano i malumori nella minoranza.
La specie invasiva che ha già causato moltissimi danni verso il delta del Po sarebbe già entrata nel Mincio, dirigendosi verso le acque benacensi.
Secondo uno studio della Cgia di Mestre il territorio mantovano avrebbe sofferto in maniera durissima la crisi degli ultimi dieci anni.
Lo stanziamento va ad aggiungersi ai 10 milioni di euro che già erano stati destinati in luglio al contrasto alla violenza sulle donne.
L'iniziativa è parte del progetto Multitasking, lanciato dalla Prefettura di Mantova a contrasto dei fenomeni di sfruttamento in ambito lavorativo.
La cerimonia dei 209 anni dell'Arma dei Carabinieri è stata l'occasione per tracciare un riassunto delle attività dei militari e della criminalità.
Il Presidente Alberto Cortesi è intervenuto al fine di rispondere alle critiche e dipanare i dubbi che girano attorno al nuovo decreto flussi.
Secondo gli inquirenti sarebbero 78 i comuni interessati dallo spargimento del materiale contaminato, in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.
Il Consorzio di secondo grado del Mincio avrebbe deciso di ridurre il flusso in uscita dal lago di Garda del 10%, nell'ambito del risparmio idrico.
I Carabinieri Forestali avrebbero preso provvedimenti in seguito a un controllo effettuato ad Asola, dove il circo si trova temporaneamente.
La maggiorazione, riguardante l’anno in corso, sarebbe pari al 4,6% in più, e seguirebbe un’innalzamento del 4% già approvato per il 2022.
La rilevanza politica, economica e demografica del territorio lombardo rende le elezioni in arrivo una questione nazionale, cruciale per il Governo.
Questa sera andrà in scena a Medole l’apertura della prestigiosa rassegna musicale, che si estenderà per la prima volta anche a una tappa bresciana.
I comuni di Volta Mantovana e di Monzambano erogheranno dei rimborsi a favore delle famiglie in difficoltà, per far fronte al caro bollette.
La Provincia di Mantova è ancora il territorio "riciclone" della regione, con percentuali medie che navigano attorno all'86% di materiale riciclato.
La Sirio Antenne di Volta Mantovana costruirà le 78mila antenne necessarie alla realizzazione del più grande radiotelescopio del mondo.
Condotta anche sul territorio delle province di Brescia e Bergamo, è in particolare nel mantovano che i Carabinieri sono intervenuti: 17 le denunce
Nel piano triennale dei lavori pubblici 2023/25 sono stati previsti cospicui investimenti, anche per Castiglione delle Stiviere e l'Alto Mantovano.
Un cinghiale intrappolato nel canale Virgilio è stato individuato dalle guardie ittico venatorie provinciali, e in seguito abbattuto da un cacciatore.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.